RSS

WORLD CUP ROMA 2007

01 Mag
 

– Gli atleti dello Judo Club Ventimiglia in trasferta a Roma per la World Cup di Judo

Al Progetto "Cresci con Noi!" il riconoscimento ufficiale da parte della FIJLKAM

Sabato 28 e Domenica 29 aprile il PalaFijlkam di Ostia Lido ha ospitato la tappa italiana della World Cup di Judo.

L’importante manifestazione, cui hanno preso parte atleti di oltre 50 Paesi, ha segnato l’inizio ufficiale delle gare valide per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Un gruppo di 50 Ventimigliesi si è recato a Roma per assistere alle competizioni e tifare per gli atleti azzurri: un ottima occasione per vedere del bel Judo e trascorrere piacevoli momenti.

Anche questa iniziativa rientra nell’ambito del Progetto "Cresci con Noi!", infatti vedere all’opera atleti di così alto livello non può far altro che contribuire ad aumentare nei giovani atleti la passione per questo meraviglioso Sport. Questo Progetto nei giorni scorsi ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Proprio per ufficializzare l’elevato valore del riconoscimento ottenuto e della qualità del lavoro svolto in questi anni dai dirigenti e dai tecnici dello Judo Club Ventimiglia, la delegazione è stata ricevuta al Centro Olimpico Federale dal dott. Matteo Pellicone (Presidente Federale) e dal dott. Domenico Falcone (Segretario Generale della Federazione).

Un incontro intenso ed emozionante in cui il Presidente Pellicone ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva giovanile e della diffusione della cultura sportiva come stile di vita improntato sulla lealtà e sul rispetto. Il dott. Pellicone ha poi concluso il suo intervento ribadendo il valore, il carattere innovativo e l’ottima strutturazione del Progetto "Cresci con Noi!" che per questo ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della Federazione e che molto probabilmente diventerà un progetto pilota per l’apprendimento del Judo in età evolutiva.

La gara si è conclusa con la conquista di 4 medaglie per gli atleti azzurri: Gianni Casale si è piazzato al 2° posto nei 66 kg, mentre Elio Verde ha conquistato il bronzo nei 60 kg. Terzo posto anche per Antonio Ciano e Giovanni Alessio negli 81 kg.

Lo Judo Club Ventimiglia ha indetto per il 24 maggio la conferenza stampa di presentazione del 28° Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia", che si svolgerà i prossimi 09 e 10 giugno. In tale occasione verranno presentate ufficialmente anche il Progetto "Cresci con Noi!" e “Incontra il tuo Campione! Un pomeriggio di Judo e divertimento”, manifestazione dedicata ai judoka più giovani, che darà il via al Torneo “Città di Ventimiglia”.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 1 maggio 2007 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: