RSS

CONCORSO FIJLKAM “DISEGNA IL TUO JUDO”

11 Apr

Sara De Luca (Judo Club Ventimiglia) vincitrice del 1° Concorso Nazionale “Disegna il tuo Judo”

 

Disegna il tuo Judo_FIJLKAMLa tredicenne atleta dello Judo Club Ventimiglia Sara De Luca è stata proclamata vincitrice del 1° Concorso Nazionale di Arti Grafiche “Disegna il tuo Judo”, indetto dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Al concorso nazionale bandito dalla FIJLKAM “Disegna il tuo Judo”, grazie al quale i piccoli atleti hanno potuto esprimere graficamente le loro emozioni ed i loro pensieri sulla disciplina, vi è stata una grande partecipazione da parte dei giovani judokas di tutta Italia.

Compito non facile ha avuto la Commissione giudicatrice, presieduta dall’On. Giuseppe Mannino e composta dal M° Alessandro De Angelis, M° Marco Evangelisti e dalla Prof.ssa Fabia Pagliei, dopo aver visionato con attenzione i molti disegni pervenuti ha dichiarato tre vincitori: Sara De LucaJudo Club Ventimiglia; Giulio Gatto – Judo Sakura Osimo e Michele Menichetti – ASD Judo Kodokan Gubbio. 

La premiazione ufficiale dei vincitori avverrà nel contesto del Torneo Lido di Roma, al quale i vincitori saranno invitati ad assistere, mentre i lavori maggiormente rappresentativi, oltre a quelli dei vincitori, verranno esposti nell’ambito della mostra d’arte “Sport di Forza e Combattimento” presso il Centro Olimpico di Ostia dal 5 maggio.

Siamo veramente onorati di questo successo ottenuto dalla nostra atleta, in quanto dimostra come Sport e Cultura siano elementi indispensabili per la formazione dei giovani, d’altra parte il concorso di disegno è anche parte integrante del nostro Progetto "Cresci con Noi!" e anche quest’anno, come già avviene da ben sei anni, in occasione della serata finale del Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia” saranno premiati i vincitori del concorso “Il DisegnaJudo”.

Questo successo va a coronare l’ottima stagione personale di Sara De Luca che, lo scorso fine settimana, insieme al compagno di squadra Tommaso Boero ha preso parte alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Esordienti al PalaFijlkam di Ostia Lido. Anche se il risultato sportivo dei due atleti è stato inferiore alle aspettative è doveroso sottolineare come entrambi si siano distinti per la serietà, l’impegno e la passione con cui hanno affrontato gli allenamenti e la gara.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 aprile 2008 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: