RSS

GRANDI NOTIZIE!!!!!

25 Set

ALLO JUDO CLUB VENTIMIGLIA LA STELLA DI BRONZO CONI AL MERITO SPORTIVO!!!

 

Grandi notizie allo Judo Club Ventimiglia, infatti la stagione che porterà alla celebrazione del 30° anniversario del Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia", si apre con il conferimento da parte del Consiglio Nazionale del CONI  della Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

La Stella al Merito è la massima onorificenza che un’Associazione Sportiva possa ricevere e viene assegnata come riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività.

Così il Presidente del CONI Gianni Petrucci ha comunicato ai Dirigenti dello Judo Club Ventimiglia il conferimento del riconoscimento: “l’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano”.

Lo Judo Club Ventimiglia è una Associazione fortemente radicata sul territorio e dall’anno di fondazione (il lontano 1971) è sempre stata in prima linea nell’educazione sportiva dei giovani ventimigliesi. Quest’attenzione per il sociale ha portato all’attivazione del “Progetto "Cresci con Noi!" per i ragazzi dai 5 ai 12 anni. Tale attività, unità a grandiosi risultati agonistici conseguiti a livello regionale, nazionale e internazionale ha portato all’assegnazione della Stella di Bronzo.

Importantissima anche l’attività organizzativa dello Judo Club Ventimiglia che attraverso il Torneo Internazionale a Squadre ha portato a Ventimiglia i più grandi specialisti a livello mondiale tra cui i nostri Campioni Olimpici Pino Maddaloni e Giulia Quintavalle, nonché la Nazionale della Georgia Campione del Mondo a Squadre in carica (giusto per citare qualcuno….): così questa manifestazione è diventata il più importante torneo di judo a squadre in Europa.

Intanto, dopo la pausa estiva sono riprese le attività, che come sempre daranno molto spazio ai giovani judokas con uno staff tecnico di prim’ordine con competenze e professionalità all’avanguardia: infatti nella struttura operano il Maestro Benemerito Rocco Iannucci (esperto in preparazione tecnica e tattica specifica per lo Judo) e la Dott.ssa Antonella Iannucci, laureata in Scienze Motorie ed esperta nella preparazione fisica, cui si aggiunge la collaborazione della Dott.ssa Katya Iannucci, cintura nera I dan e laureata in Psicologia. Queste competenze consentono di offrire ai giovani che si avvicinano alla pratica dello Judo la miglior qualità di insegnamento possibile, in linea con i principi del “Progetto "Cresci con Noi!" che vede la pratica sportiva come elemento fondamentale per lo sviluppo della personalità dei ragazzi e per il conseguimento di uno stile di vita attivo e salutare.

 

Per ricevere informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso la sede sociale di via Vittorio Veneto n°36 a Ventimiglia tutti i giorni a partire dalle ore 16.00.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 settembre 2008 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: