RSS

Finalmente la Stella!!!

28 Feb

CONSEGNATA ALLO JUDO CLUB VENTIMIGLIA

LA STELLA DI BRONZO CONI AL MERITO SPORTIVO!

 

Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, è stata consegnata allo Judo Club Ventimiglia la Stella di Bronzo CONI al Merito Sportivo!

La consegna ufficiale è avvenuta venerdì 27 febbraio in occasione della serata degli Oscar dello Sport Imperiese presso il Teatro del Casinò di Sanremo. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Provinciale CONI di Imperia. Il premio è stato consegnato dal dr. Franco Amadeo, Assessore allo Sport della Provincia di Imperia.

La Stella al Merito è la massima onorificenza che un’Associazione Sportiva possa ricevere e viene assegnata dal Consiglio Nazionale del CONI come riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività.

Così si è espresso il Presidente del CONI Gianni Petrucci nel comunicare ai Dirigenti dello Judo Club Ventimiglia il conferimento del prestigioso riconoscimento: “l’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano”.

Lo Judo Club Ventimiglia è una Associazione fortemente radicata sul territorio e dall’anno di fondazione (il lontano 1971) è sempre stata in prima linea nell’educazione sportiva dei giovani ventimigliesi. Quest’attenzione per il sociale ha portato all’attivazione del “Progetto “Cresci con Noi!” per i ragazzi dai 5 ai 12 anni. Tale attività, unità a grandiosi risultati agonistici conseguiti a livello regionale, nazionale e internazionale ha portato all’assegnazione della Stella di Bronzo.

Importantissima anche l’attività organizzativa dello Judo Club Ventimiglia che attraverso il Torneo Internazionale a Squadre ha portato a Ventimiglia i più grandi specialisti a livello mondiale in rappresentanza di 4 Continenti e 23 Nazioni tra cui i nostri Campioni Olimpici Pino Maddaloni e Giulia Quintavalle, nonché la Nazionale della Georgia Campione del Mondo a Squadre in carica (giusto per citare qualcuno….): così questa manifestazione è diventata il più importante torneo di judo a squadre in Europa.

Questo riconoscimento premia anche i dirigenti sociali e i tecnici dello Judo Club Ventimiglia che può contare su uno staff tecnico di prim’ordine con competenze e professionalità all’avanguardia: infatti nella struttura operano il Maestro Benemerito Rocco Iannucci (esperto in preparazione tecnica e tattica specifica per lo Judo) e la Dott.ssa Antonella Iannucci, laureata in Scienze Motorie ed esperta nella preparazione fisica, cui si aggiunge la collaborazione della Dott.ssa Katya Iannucci, cintura nera I dan e laureata in Psicologia. Queste competenze consentono di offrire ai giovani che si avvicinano alla pratica dello Judo la miglior qualità di insegnamento possibile, in linea con i principi del “Progetto “Cresci con Noi!” che vede la pratica sportiva come elemento fondamentale per lo sviluppo della personalità dei ragazzi e per il conseguimento di uno stile di vita attivo e salutare.

Aver ricevuto la Stella al Merito ovviamente non significa sentirsi arrivati, ma è un grandissimo stimolo a voler continuare con inesauribile passione l’attività, seppure tra mille difficoltà e sacrifici, e cercare di fare sempre meglio per continuare la grande tradizione del judo a Ventimiglia e raggiungere altri nuovi e importanti traguardi.

Ci auguriamo che come il CONI ha riconosciuto il valore sportivo dello Judo Club Ventimiglia anche l’Amministrazione Comunale voglia riconoscere il valore e l’importanza dell’operato sociale dell’Associazione contribuendo concretamente a sostenere l’attività ordinaria e l’organizzazione del trentesimo Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia” previsto per i prossimi 13 e 14 giugno.

Fotoservizio by ARRY, www.riviera24.it

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 febbraio 2009 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: