LA FIJLKAM PER L’ABRUZZO

Tutti sul tatami per aiutare l’Abruzzo

Roma, 15 aprile – Il mondo del Judo si muove per correre in aiuto delle popolazioni abruzzesi che subiscono i danni del terremoto. Sono molte le iniziative che lo Sport italiano sta mettendo in atto, e anche i judoka azzurri si mettono in prima linea per raccogliere la solidarietà di quanti vogliono essere vicini alle popolazioni colpite da questa enorme tragedia.

Grazie all’iniziativa del DT Felice Mariani e di tutto Staff tecnico federale, sabato 18 aprile la nazionale azzurra ed i più grandi Campioni del presente e del passato saranno al Centro olimpico federale di Ostia per uno Stage tecnico aperto a tutti i  praticanti della disciplina di ogni età e colore di cintura. Sono molti gli atleti che già hanno aderito all’iniziativa: i campioni olimpici Giulia Quintavalle e Pino Maddaloni, Francesco Bruyere, Paolo Bianchessi, Giovanni Di Cristo, Valentina Moscatt, Marco Maddaloni, l’indimenticabile Nicola Tempesta, Girolamo Giovinazzo, Maria Teresa Motta, Sandro Rosati, Francesco Lepre, Michele Monti e tanti altri che con entusiasmo stanno confermando la loro presenza.

Lo stage si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 10.00/12.00 “Randori con i Campioni”: riservato agli esordienti A e B ed ai cadetti

ore 15.00/17.00 Stage tecnico riservato agli atleti juniores e seniores

ore 17.00/19.00  “Randori con la nazionale”: gli azzurri in preparazione agli Europei di Tiblisi saranno sul tatami per allenarsi con gli stagisti.

“Tutta la nazionale ha già devoluto una parte della diaria per aiutare quanti soffrono a causa del terremoto – spiegano Gigi Guido, Alberto di Mario e Dario Romano – e con questa iniziativa vogliamo dare l’opportunità a tutti gli appassionati della nostra disciplina di unire i propri sforzi per essere ancora più vicini a chi, in questo momento ha bisogno. Raccoglieremo le offerte libere di quanti parteciperanno e con il ricavato acquisteremo i beni di prima necessità indicati dalla Protezione Civile che porteremo direttamente in Abruzzo. Probabilmente già lunedì riusciremo ad organizzare un pulmino messo a disposizione dalla Federazione e a recarci di persona nelle zone più colpite.”

Il Centro olimpico sarà aperto fin dalle ore 9.00 per le iscrizioni.

fonte www.fijlkam.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...