RSS

INCONTRA IL TUO CAMPIONE! 29.05.2009

14 Mag

IL CAMPIONE OLIMPICO PINO MADDALONI IL 29 MAGGIO SARA’ OSPITE DELLO JUDO CLUB VENTIMIGLIA!!!

La notizia è di quelle sensazionali, infatti venerdì 29 maggio il Campione Olimpico Pino Maddaloni sarà ospite dello Judo Club Ventimiglia per “Incontra il tuo Campione!”.

“Incontra il tuo Campione!” è la prima delle manifestazioni collaterali alla trentesima edizione del Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia” che si svolgerà i prossimi 13 e 14 giugno (speriamo nel nuovo palazzetto!) con la partecipazione di Teams provenienti da Austria, Francia, Olanda, Polonia, Romania, Slovacchia, Tunisia, Uzbekistan ed Italia. La manifestazione sarà patrocinata dall’Assessorato allo Sport Turismo e Manifestazioni della Città di Ventimiglia e dalla Regione Liguria.

La giornata che sarà dedicata interamente ai giovani judokas sarà articolata in due  momenti: il primo presso la Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia che vedrà coinvolti oltre un centinaio di alunni della Scuola Primaria di Via V. Veneto che durante l’anno scolastico hanno preso parte al Progetto Judo@School, seguito dalla conferenza stampa di presentazione del 30° Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia”, il secondo  presso la palestra comunale di Ventimiglia  (ex-GIL sala azzurra) si svolgerà invece sul tatami e vedrà protagonisti insieme al Campione Maddaloni i giovani atleti dello Judo Club Ventimiglia.

Importante la scelta di Pino Maddaloni come testimonial dell’edizione 2009 di “Incontra il tuo Campione!” – osservano il Sindaco e l’Assessore allo Sport Turismo e Manifestazioni della Città di Ventimiglia – perché il grande Campione, terminata la carriera agonistica con le scorse Olimpiadi di Pechino, si sta impegnando al massimo nel sociale per la diffusione dei valori positivi dello Sport. Infatti, insieme al padre e al fratello è promotore dell’iniziativa “Palestra Aperta” che nel cuore del quartiere napoletano di Scampia (spesso tristemente nominato nelle cronache per episodi malavitosi) aiuta i ragazzi a crescere in un ambiente sano togliendoli dalla strada e invitandoli a salire sul tatami offrendogli la possibilità di un futuro migliore. Quindi oltre a quella dell’atleta sarà importante ed altamente formativa per i ragazzi la testimonianza dell’uomo: un esempio da seguire per i giovani!

Lo Judo insegna il rispetto delle regole, nello Sport così come nella vita, per questo l’incontro il Campione Olimpico si trasformerà in una speciale lezione di educazione civica  e di legalità che andrà a sottolineare l’importanza dei valori formativi dello Sport per lo sviluppo globale dei bambini e per l’acquisizione di stili di vita attivi e salutari.

Prestigiosa sarà anche la location della Sala Consiliare dove il Campione riceverà il benvenuto ufficiale da parte della Città di Ventimiglia.

Per Pino Maddaloni non sarà la prima volta a Ventimiglia: infatti nel 2005 partecipò al Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia” trionfando insieme alla Squadra Nazionale Italiana. Proprio questa importante vittoria al “Città di Ventimiglia” segnò la rinascita agonistica del campione: infatti Maddaloni si presentò in gara a Ventimiglia dopo una lunga e forzata pausa a causa di un serio infortunio muscolare, da qui in poi  ripartì la sua ascesa a livello internazionale nella nuova categoria di peso degli 81kg fatta di altri importanti successi e vittorie, fino al termine della carriera agonistica dopo i Giochi Olimpici di Pechino.

Un plauso particolare va rivolto all’organizzazione curata nei minimi particolari dallo Judo Club Ventimiglia, concludono il Sindaco e l’Assessore allo Sport Turismo e Manifestazioni della Città di Ventimiglia sottolineando come questa manifestazione sia ormai entrata nel cuore di tutti i ventimigliesi.

30° Torneo Internazionale di Judo a Squadre

"Città di Ventimiglia"

Celebrate Judo!

13/14 giugno 2009

 

Programma della manifestazione del 29/05/2009

con la partecipazione straordinaria

del Campione Olimpico di Judo

PINO MADDALONI

– dalle 10.00 alle 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport Turismo e Manifestazioni della Città di Ventimiglia

Giornata conclusiva del Progetto Judo@School, anno scolastico 2008/2009

Il Campione incontra gli alunni e le insegnanti della scuola primaria di Via Vittorio Veneto: Maddaloni racconta la sua esperienza sportiva e di vita, ponendo l’accento sull’importanza dei valori educativi dello sport quale elemento fondamentale dello sviluppo globale dei bambini e sull’acquisizione di stili di vita attivi e salutari. Il campione risponde alle domande preparate dai ragazzi. Proiezione di immagini e filmati relativi alla carriera di Pino Maddaloni. Al termine spazio per autografi e foto.

 

– dalle 11.00 alle 12.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia

 

Conferenza Stampa di presentazione alla stampa, alle autorità e al pubblico del 30° Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia", 13/14 giugno 2009.

Al termine spazio per interviste e foto.

 

– dalle 17.00 alle 19.30 presso la palestra comunale (Ex_Gil) di Ventimiglia

Incontra il tuo Campione! Un pomeriggio di judo e divertimento con Pino Maddaloni.

Allenamento con animazione ludico sportiva per giovani judokas dai 5 ai 14 anni.

Il campione racconta la sua esperienza sportiva e di vita, risponde alle domande dei ragazzi, firma autografi.

Proiezione di immagini e filmati relativi all’attività dello Judo Club Ventimiglia e alla carriera di Pino Maddaloni.

Al termine spazio per interviste e foto.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 maggio 2009 in VENTIMIGLIA JUDO 2009

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: