RSS

RISULTATI FINAL FOUR

15 Giu
Alla Romania l’edizione del trentennale:
un grandissimo successo che conferma l’elevato valore del Torneo
 
Grandissimo successo per la trentesima edizione del TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO A SQUADRE "CITTA’ DI VENTIMIGLIA" che si è svolto sabato e domenica al nuovo palasport di Ventimiglia.
La vittoria finale è andata alla fortissima Romania davanti all’Olanda e alla formazione di casa dello Judo Club Ventimiglia per l’occasione arricchita dalla presenza di tanti giovani talenti Campioni d’Italia Under 20 e Under 23. La Nazionale Italiana (Pastorelli, Carnevale, Romano, Casertano, Orlandi, Dell’Anna, Coach Paolo Natale) si è piazzata al quarto posto.
Lo slogan scelto per questa edizione è stato CELEBRATE JUDO! e mai slogan è stato più appropriato, infatti si è trattato di una vera e propria festa dello Judo, un grande momento di aggregazione con incontri caratterizzati da un alto contenuto agonistico ma sempre all’insegna della lealtà e del fair play.
Entrambe le serate di gara sono state seguite da un pubblico numeroso, tifoso ed appassionato.
Valore aggiunto della manifestazione è stato sicuramente il nuovo Palasport di Roverino (finalmente!!!), inaugurato proprio la mattina dal ministro Scajola e dal sindaco Scullino, e che la sera ha ospitato le gare di judo: non poteva esserci cornice migliore per la manifestazione sportiva più importante della Città.
Durante la manifestazione c’è stata anche la premiazione dei vincitori del CONCORSO "IL DISEGNAJUDO" – intitolato quest’anno alla memoria del prof. Germano Berlengiero – e l’assegnazione dei titoli di JUDOKA DELL’ANNO a Maruska IAMUNDO (Teens, 12/15 anni), Othmane BOUNHER (Kids, 9/11 anni) e Gabriele PECORARO (Baby, 5/8 anni).
Alla manifestazione ha assistito il dott. Gianfranco RICCI dirigente del settore Sport, Turismo e Manifestazioni della REGIONE LIGURIA. Alla premiazione hanno partecipato il presidente del comitato regionale della FIJLKAM Pippo SPAGNOLO e il Vice-Presidente del settore judo Danilo BUZZI e l’Assessore della Provincia di Imperia, nonchè Consigliere Comunale, Giovanni BALLESTRA.
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 giugno 2009 in VENTIMIGLIA JUDO 2009

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: