CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI 2009

Maruska Iamundo settima classificata ai Campionati Italiani

Si è conclusa con la conquista del settimo posto la partecipazione di Maruska Iamundo ai Campionati Italiani Esordienti di Judo disputatisi lo scorso week-end al PalaFijlkam di Ostia Lido.

L’atleta impegnata nella categoria fino a 44 kg ha affrontato un girone molto duro ed ha combattuto con il massimo impegno anche se sicuramente una medaglia era alla sua portata. Il Campionato Italiano rimane una gara molto particolare ed aperta a tutti i risultati in quanto con i nuovi ristrettivi criteri di qualificazione gli atleti che arrivano alle finali sono tutti molto preparati ed il livello è molto alto.

Per Maruska, classe 1996 e quindi al primo anno tra gli esordienti, questa stagione agonistica è da incorniciare in quanto oltre ad essere entrata tra le prime sette in Italia ha ottenuto importanti piazzamenti in Tornei Internazionali tra cui il quinto posto (però nei 48 kg) al Torneo Sankaku e il secondo posto al Torneo Colombo (nei 44 kg).

Ai Campionati Italiani ha partecipato anche Gabriele Caramello nei 60 kg giunto 17°. Sicuramente, viste le potenzialità mostrate alle qualificazioni, da lui ci si aspettava molto di più. Anche perché conduceva l’incontro addirittura per Waza_Ari fino a 20 secondi dal termine, poi un incredibile calo nella concentrazione, lo portava a prendere un inaspettato Ippon e quindi a vedere compromessa la possibilità di andare avanti nel tabellone.

Domenica prossima gli atleti dello Judo Club Ventimiglia saranno impegnati al PalaCus di Genova per i Campionati Regionali e, infine, il 20 dicembre al PalaVaillant per il tradizionale Torneo di Natale.

Annunci

One thought on “CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI 2009

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...