RSS

IPPON KIDS TROPHY: FAI IPPON AL BULLISMO!!

20 Mar

In arrivo ……

 IPPON KIDS TROPHY

 

Domenica 18 aprile 2010 lo Judo Club Ventimiglia organizzerà presso il PalaRoja di Ventimiglia una manifestazione a favore della diffusione della pratica sportiva giovanile denominata IPPON KIDS TROPHY.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio della FIJLKAM, della Regione Liguria e della Città di Ventimiglia e vedrà coinvolti circa 250 giovani atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Francia, suddivisi nelle categorie Bambini (2004 – 2003), Fanciulli (2002 – 2001) e Ragazzi (2000 – 1999).

Ancora una volta in primo piano ci sarà l’attenzione dello Judo Club Ventimiglia per i temi legati al sociale e alle esigenze dell’infanzia, infatti lo slogan della manifestazione sarà FAI IPPON AL BULLISMO!

Ricordando che nello judo l’Ippon è l’esecuzione della tecnica perfetta che permette di vincere l’incontro schienando l’avversario, si vuole lanciare un chiaro messaggio: attraverso il judo si educano i giovani al rispetto e al confronto leale.

Questa iniziativa vuole sensibilizzare in primo luogo i giovani e i giovanissimi in materia di bullismo, e, in secondo luogo, diffondere i valori positivi dello Sport quale ottimo tramite per “atterrare” un fenomeno purtroppo sempre più diffuso. 

Anche Ippon Kids Trophy rientra nell’ambito del Progetto “Cresci con Noi!” e mira a promuovere l’immagine dello Sport come elemento fondamentale nella crescita, contribuendo alla formazione globale dei fanciulli, coinvolgendo non solo il fisico ma anche le aree emotive, sociali e cognitive della personalità e contribuendo alla trasmissione dei valori del rispetto e della lealtà e favorendo la socializzazione.

Negli anni precedenti, lo Judo Club Ventimiglia ha organizzato altre importanti iniziative a favore della pratica sportiva giovanile: dal Progetto Judo@School” a “Incontra il tuo Campione”, cui hanno preso parte i più grandi Campioni della storia del Judo italiano Pino Maddaloni (2009), Girolamo Giovinazzo (2008 e 2007) e Giannicola Casale (2006).

Intanto fervono anche i preparativi per la trentunesima edizione del Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia” che si svolgerà i prossimi 12 e 13 giugno.  Sono già arrivate adesioni da Austria, Francia, Romania, Slovacchia, Tunisia, Uzbekistan. Ovviamente è confermata la presenza della Squadra Nazionale Italiana. Come ogni anno sono attesi tanti Campioni già affermati ma anche giovani determinati a trovare un posto da protagonisti tra i migliori specialisti al mondo!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20 marzo 2010 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: