RSS

IPPON KIDS TROPHY: fai Ippon al bullismo!! 18.04.2010

19 Apr

IPPON KIDS TROPHY: vince il Judo!!

Domenica 18 aprile il PalaRoja di Ventimiglia, stracolmo di atleti e genitori, ha ospitato la prima edizione di IPPON KIDS TROPHY.

Alla manifestazione organizzata dallo Judo Club Ventimiglia e realizzata con il patrocinio del Ministro della Gioventù on. Giorgia Meloni e con il contributo della Regione Liguria e della Città di Ventimiglia hanno partecipato 250 atleti in rappresentanza di tredici Società italiane e francesi.

Tutta la giornata, che ha coinvolto giovani judokas di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, suddivisi nelle categorie Bambini (2004 – 2003), Fanciulli (2002 – 2001) e Ragazzi (2000 – 1999), è stata vissuta all’insegna del vero spirito sportivo, confermando che attraverso la pratica dello judo è possibile educare i giovani al rispetto e al confronto leale. Quindi è stato raggiunto pienamente l’obiettivo della manifestazione che appunto aveva come motto“FAI IPPON AL BULLISMO!

L’importanza dei valori dello Sport per la crescita dei giovani è stata anche ripresa dall’intervento del Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino che ha portato a tutti i partecipanti il saluto della Città e ha preso parte con entusiasmo alla premiazione degli atleti della categoria Ragazzi.

Alla premiazione della categoria Fanciulli ha partecipato l’Assessore alla Provincia di Imperia Giovanni Ballestra e a quella della categoria Bambini il Consigliere Comunale Mario Fucile.

La giornata nell’insieme è stata una vera e propria festa per tutti i partecipanti: atleti, allenatori e genitori. I valori positivi di correttezza, lealtà, rispetto, amicizia e coraggio tipici dello judo si sono associati in maniera concreta alla realizzazione di un evento che non è stato solo una semplice competizione, ma che è stato anche un momento di incontro e di socializzazione tra atleti provenienti da differenti realtà socio-culturali.

Grande soddisfazione ovviamente per lo Judo Club Ventimiglia che ancora una volta, nonostante la fatica e il dispendio di mezzi economici, riesce a mettere insieme una grande manifestazione e a organizzare un evento di successo a favore della promozione dello judo tra i giovani.

 

Risultati atleti dello Judo Club Ventimiglia:

Primi classificati:  Othmane Bounher, Federico Pirrera, Riccardo Pappalardo, Lorenzo Ballestra, Isabel Giansana, Federico Zuppardo, Irene Pirrera.

Secondi classificati:  Medhi Bennari, Luca Destefanis, Tamara Iamundo, Luca Punturiero, Gabriele Pecoraro, Simone Scrimali, Laura Morsia, Lorenzo Castoldi, Domenico Miceli, Samuele Bracali, Andrea Nicomedi, Alessandro Putina.

Terzi classificati: Antonio Tuscano, Nicolò Foti, Matteo Pisella, Giulio Lorenzi, Matteo Raco, Lorenzo Primavera, Dimitri Bellier, Paolo Pallanca, Mounir Bounher, Maxime Perotti, Loris Mamone, Andrea Bartalini, Lorenzo Lusini.

Prossimo evento organizzato dallo Judo Club Ventimiglia sarà il 31° Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia”  che si svolgerà i prossimi 12 e 13 giugno sempre presso il PalaRoja.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 aprile 2010 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: