RSS

IL SALUTO DEL SINDACO

07 Giu

Il saluto del Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino alle Squadre partecipanti

La nostra Città si prepara ad ospitare la 31° edizione del Torneo Internazionale di judo a squadre “Città di Ventimiglia”, che si svolgerà presso il PalaRoja il 12 e 13 giugno 2010.

A nome dell’Amministrazione Comunale sono lieto di dare il benvenuto a tutti gli atleti in gara e al pubblico che assisterà a questo Torneo, che può essere considerato una delle più importanti gare a squadre d’Europa.

Dal 1979, sui tatami di Ventimiglia si sono alternati atleti fra i più famosi, tra i quali  i campioni olimpici Giulia Quintavalle e Pino Maddaloni, e molti altri giovani campioni, per i quali la gara ha rappresentato l’inizio di una brillante carriera.

Questa tradizionale e prestigiosa manifestazione è ormai un punto fermo nel calendario agonistico sportivo per la Città di Ventimiglia: infatti nel corso degli anni sono giunti a Ventimiglia Campioni provenienti da ben quattro Continenti (Europa, Africa, America e Asia) e 23 Nazioni.

Questo torneo assume un’estrema importanza perché unisce l’attività agonistica a quella formativa, in cui incontri di alto livello sportivo si uniscono alla dimensione umana dell’evento, attraverso la pratica di una disciplina in cui si possono apprendere i valori della lealtà e dell’onestà, anche nei confronti dell’avversario, e che costituisce quindi anche una fondamentale scuola di vita.

Come ogni anno l’organizzazione sarà curata, con impegno e passione,  dallo Judo Club Ventimiglia da sempre in prima linea nella diffusione e nella promozione dello judo soprattutto nei confronti dei giovani.

Lo slogan scelto per il 31° Torneo Internazionale di judo a squadre “Città di Ventimiglia” è “Sea, Sport & Sun!” e vuole sottolineare che questa manifestazione oltre ad offrire un grandioso spettacolo sportivo ed agonistico pone l’accento sulla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e delle risorse culturali del nostro territorio.

Ringrazio gli organizzatori e auguro a tutti i partecipanti  le migliori fortune e una piacevole permanenza nella nostra Città.

Cordialmente,

Gaetano Antonio Scullino

Sindaco di Ventimiglia

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: