RSS

Qualificazioni Campionati Italiani Esordienti

10 Ott

4 PASS PER LO JUDO CLUB VENTIMIGLIA

Cinque atleti in gara, cinque podi conquistati e quattro pass per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Esordienti. Questi sono i numeri di un’altra giornata trionfale per i colori dello Judo Club Ventimiglia.

A scendere sui tatami allestiti al palazzetto dello sport di Lago Figoi a Genova sono stati gli atleti Maruska Iamundo, Francesca Capossela, Simone Caramello, Gianmaria Pappalardo ed Eugenio Littardi, come sempre seguiti dai loro tecnici Rocco, Antonella e Katya Iannucci.

Grande conferma per la “veterana” Maruska Iamundo prima classificata nei 48 kg e già settima classificata al Campionato Italiano Esordienti del 2009. Ottime le prove anche delle “new entry” Eugenio Littardi primo classificato nei 73 kg, Francesca Capossela seconda classificata nei 52 kg e Gianmaria Pappalardo terzo classificato nei 55 kg. Qualificazione fallita per un soffio purtroppo da Simone Caramello terzo classificato nei 50 kg, reduce da un infortunio muscolare.  Sicuramente Simone saprà rifarsi in futuro visto che è un ottimo atleta molto preparato sia sul piano tecnico che tattico.

I quattro pass conquistati dagli esordienti vanno ad aggiungersi a quelli conquistati da Gabriele Caramello tra i Cadetti, Alessio Cirelli e Serena Gramagna tra gli Juniores,  portando così a sette il numero di atleti dello Judo Club Ventimiglia finalisti ai Campionati Italiani nel corso del 2010.

Molta soddisfazione in casa dello Judo Club Ventimiglia per questo grande risultato di squadra frutto di una preparazione attenta e mirata che ha portato gli atleti ad essere già in un buono stata di forma nonostante la data molto anticipata delle qualificazioni rispetto alle finali.

In preparazione della finale nazionale che si svolgerà al PalaFijlkam di Ostia Lido i prossimi 13 e 14 novembre, gli atleti dello Judo Club Ventimiglia prenderanno parte al Torneo Internazionale Sankaku a Bergamo il 24 ottobre.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 ottobre 2010 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: