RSS

STAGE A NAPOLI

07 Gen

IL 2011 COMINCIA DA SCAMPIA: una fantastica esperienza di sport e di vita!

I giovani atleti dello Judo Club Ventimiglia sono già tornati ad allenarsi e lo hanno fatto prendendo parte ad uno stage a Scampia presso lo Star Club del Maestro Gianni Maddaloni, padre ed allenatore del Campione Olimpico Pino e di tanti altri giovani talenti che onorano la maglia della Nazionale Italiana.

Un’esperienza veramente fantastica: uno stage di judo completo che con due allenamenti al giorno ha fornito ottimi spunti di lavoro dal punto di vista atletico, tecnico ed agonistico. Il lavoro è stato molto intenso, ma il clima disteso e amichevole ha aiutato gli atleti a superare le fatiche dell’allenamento. Come sempre grande la professionalità del Maestro Maddaloni e del suo collaboratore Maestro D’Angelo.

Arrivando a Scampia c’è un grande poster che dice “Benvenuti a Scampia. Basta crederci e trovi un mare di Bene a Scampia!”. E per noi è stato proprio così, infatti, oltre al judo, a Scampia abbiamo trovato una accoglienza calorosissima, un ambiente familiare e tantissima disponibilità nelle persone. A Scampia il judo è una ragione di vita e questo si vede nel comportamento dei ragazzi educati, rispettosi e riconoscenti, un’esperienza che tutti i judoka dovrebbero provare!

E poi che dire di Napoli, città meravigliosa e ….. pulita, infatti  non abbiamo trovato neanche un sacco di spazzatura lungo la strada!

Vista l’ottima esperienza vissuta, l’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato e la grande amicizia e il rispetto che legano i tecnici dello Judo Club Ventimiglia a quelli dello Star Club, sicuramente questi scambi continueranno. E aspettiamo al più presto a Ventimiglia gli “scugnizzi” napoletani.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 gennaio 2011 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: