RSS

COPPA MACALUSO

23 Gen

IN TOSCANA BRILLANO GLI ORI DI IAMUNDO E LITTARDI

Domenica 23 gennaio 2011 quattro atleti dello Judo Club Ventimiglia (Iamundo, Littardi, Pappalardo, Cirelli) accompagnati dal Maestro Rocco Iannucci hanno preso parte alla Coppa Macaluso, svoltasi a Terranuova Bracciolini (Arezzo).

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 500 atleti suddivisi nelle classi Esordienti, Cadetti e Juniores maschili e femminili. Blasonate e numerose le Società partecipanti in rappresentanza di tutta Italia.

Ancora una volta gli atleti dello Judo Club Ventimiglia hanno ottenuto ottimi risultati, confermando il buon momento di forma già mostrato la settimana scorsa a Genova alle qualificazioni dei Campionati Italiani Cadetti.

Il primo a scendere sul tatami è stato Gianmaria Pappalardo, impegnato nella categoria cadetti fino a 55kg. Gianmaria, in netta ripresa dopo l’influenza della scorsa settimana, ha concluso il torneo con un buon quinto posto, anche se con un po’ di convinzione in più il podio poteva essere alla sua portata.

Grande la prestazione di Maruska Iamundo, cadette 48kg, vince gli incontri preliminari con netta superiorità imponendosi in pochissimi secondi e nella finale per il primo posto compie un vero e proprio capolavoro al Golden Score (tempi supplementari) dopo che il tempo regolamentare si era concluso in parità: segna Ippon e conquista la vittoria finale, battendo la Campionessa Italiana in carica.

Nel pomeriggio è arrivata con molta soddisfazione la seconda medaglia d’oro, conquistata a suon di Ippon da Eugenio Littardi nella categoria esordienti fino a 73kg.

Purtroppo giornata negativa per Alessio Cirelli che non riesce ad esprimere al meglio le sue potenzialità, venendo sconfitto sia nelle fasi eliminatorie sia nei recuperi.

Buona l’esperienza in Toscana che, ancora una volta, ha mostrato come il gruppo sia in continua crescita e con la possibilità di ottenere ottimi risultati.

I prossimi impegni dello Judo Club Ventimiglia saranno il 06 febbraio le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Juniores e un Torneo riservato alla categoria esordienti entrambi a Genova, mentre la settimana successiva 12 e 13 febbraio andranno in scena a Ostia Lido (Roma) le finali nazionali dei Campionati Italiani Cadetti che vedranno impegnati Maruska Iamundo (48kg), Sara De Luca (+70kg), Gabriele Caramello (66kg) e Alessio Leospo (66kg).

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 23 gennaio 2011 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: