RSS

Stagione 2011/2012

02 Set

Judo Club Ventimiglia di nuovo sul tatami per una nuova grande stagione

 

Dopo la pausa estiva, ripartono i corsi e l’attività dello Judo Club Ventimiglia entra nel vivo. LUNEDÌ 05 SETTEMBRE 2011, infatti, riprenderanno gli allenamenti.

Come ogni anno i corsi saranno aperti a tutti e molta attenzione sarà riservata all’attività giovanile (fiore all’occhiello dell’Associazione) attraverso il Progetto “Cresci con NOI!”, un progetto di judo educativo riservato ai bambini dai 5 ai 14 anni. Naturalmente l’offerta didattica sarà differenziata per fasce di età (bambini – fanciulli – ragazzi – esordienti), in accordo con i programmi di avviamento allo Judo della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Ovviamente non sarà trascurata la preparazione in vista degli appuntamenti agonistici più importanti della prossima stagione tra cui spiccano i Campionati Italiani Esordienti che si svolgeranno al PalaFijlkam di Ostia Lido a Novembre. Altri impegni saranno i Campionati Regionali e numerosi Tornei nazionali ed internazionali che vedranno protagonisti gli atleti dello Judo Club Ventimiglia, come già nella passata stagione.

La pratica judoistica coinvolge atleti di tutte le età, così per andare incontro alle esigenze di tutti allo Judo Club Ventimiglia sono stati attivati corsi a seconda delle varie esigenze. 

Lo Judo Club Ventimiglia anche per la stagione 2011/12 si ripresenta con uno staff tecnico di prim’ordine con competenze e professionalità all’avanguardia: infatti nella struttura operano il Maestro Benemerito Rocco Iannucci cintura bianco/rossa 6° dan, la Dott.ssa Antonella Iannucci, laureata in Scienze Motorie allenatore federale cintura nera 2°dan, cui si aggiunge la collaborazione della Dott.ssa Katya Iannucci, cintura nera I dan e Psicologa. Queste competenze consentono di offrire ai giovani che si avvicinano alla pratica dello Judo la miglior qualità di insegnamento possibile, in linea con i principi del “Progetto “Cresci con Noi!” che vede la pratica sportiva come elemento fondamentale per lo sviluppo della personalità dei ragazzi e per il conseguimento di uno stile di vita attivo e salutare.

Per ricevere informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso la sede sociale dello Judo Club Ventimiglia in via Vittorio Veneto n°36 a Ventimiglia tutti i giorni a partire dalle ore 16.00.

News, curiosità ed immagini relative all’attività dello Judo Club Ventimiglia sono disponibili su www.judoclubventimiglia.wordpress.com

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 settembre 2011 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: