RSS

MARUSKA IAMUNDO SUL PODIO ANCHE A FIRENZE

11 Dic

La giovane atleta dello Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo ha partecipato al 2° Trofeo Internazionale Nelson Mandela Forum a Firenze conquistando un ottimo terzo posto nella categoria cadette fino a 57kg.

Alla manifestazione hanno preso parte oltre alla Squadra Nazionale Cadetti, vincitrice del Trofeo, anche numerose Rappresentative Regionali e i più quotati Clubs italiani.

Maruska, che per l’occasione gareggiava nelle fila della Rappresentativa Regionale Ligure in virtù della convocazione ottenuta sul campo per aver conquistato il titolo di Campione Regionale, ancora una volta è stata protagonista di una prestazione notevole che corona un anno eccezionale.

Infatti, l’atleta nata nel 1996 e quindi solo al primo anno nella classe cadetti, è riuscita a conquistare medaglie importanti in tutte le competizioni in cui ha gareggiato nel corso del 2011 che l’hanno vista protagonista sui tatami di tutta Italia (Arezzo, Genova, Roma, L’Aquila, Como, Torino, Lugo di Romagna, Cogoleto, Firenze). Inoltre durante lo stage estivo a Salisburgo ha ricevuto anche le congratulazioni degli allenatori della squadra nazionale austriaca per le grandi doti tecniche mostrate.

La bravura dell’atleta dello Judo Club Ventimiglia è sottolineata anche dal fatto che Maruska è riuscita a conquistare i podi gareggiando durante l’anno in tre categorie di peso differenti 48kg, 52kg e 57kg e incontrando sempre avversarie di notevole spessore.

Maruska Iamundo è una judoka altamente motivata a fare sempre meglio e i risultati ottenuti sono il frutto della serietà, della tenacia e dell’impegno con cui partecipa a tutta l’attività sportiva (allenamenti, gare e stages). Ovviamente in questo percorso di crescita è supportata dai suoi allenatori e dai suoi compagni di allenamento e i suoi successi sono la ciliegina sulla torta che conferma la qualità del lavoro svolto tutti i giorni con umiltà e passione dalla squadra dello Judo Club Ventimiglia.

Alla fine della giornata la Rappresentativa Regionale Cadetti ha conquistato 5 medaglie ottenendo un ottimo quarto posto nella classifica finale di tutti i teams in gara.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 dicembre 2011 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: