RSS

TORNEO DI NATALE 2011

19 Dic

Lo Judo Club Ventimiglia chiude l’anno agonistico in bellezza conquistando 19 medaglie al “Torneo di Natale”

Ultima gara del 2011 e consueta raccolta di medaglie per gli atleti dello Judo Club Ventimiglia che domenica hanno preso parte al tradizionale “Torneo di Natale” organizzato dal Judo Marassi presso il 105 Stadium di Genova.

Alla “maratona judoistica” hanno preso parte oltre 600 atleti provenienti oltreché dall’intera Liguria, dal Piemonte, dalla Toscana, dalla Lombardia, dalla Sardegna e dalla Francia. Come sempre la manifestazione è stata riservata alle categorie giovanili dai 5 ai 14 anni.

Primi a scendere sul tatami sono stati gli agonisti delle classi Esordienti A ed Esordienti B, mentre il pomeriggio è stata la volta delle classi pre-agonistiche ossia Ragazzi, Fanciulli e Bambini.

I risultati degli atleti dello Judo Club Ventimiglia sono stati molto positivi ed in linea con tutti i successi ottenuti nel corso dell’anno. A fine giornata su 19 atleti partecipanti si sono registrate 8 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo.

Eccellenti le vittorie di Eugenio Littardi (nella classe Esordienti B fino a 73kg) e di Emanuele Miscioscia (nella classe Esordienti A fino a 60kg) che si sono imposti su avversari molto quotati e ben preparati. Le altre vittorie sono state conquistate da Tamara Iamundo (cat. Ragazzi), Samuele Famà, Lorenzo Primavera, Simone Scrimali (cat. Fanciulli),  Mounir Bounher e Alessandro Putina (cat. Bambini).

Completano i piazzamenti sul podio i secondi posti ottenuti da Federico Pirrera (cat. Esordienti A fino a 36kg), Riccardo Pappalardo, Giulia Zuppardo (cat. Ragazzi), Isabel Giansana, Domenico Miceli, Gabriele Pecoraro (cat. Fanciulli), Samuele Bracali (cat. Bambini) e i terzi posti di Othmane Bounher (cat. Esordienti A fino a 50kg), Federico Zuppardo, Matteo Raco (cat. Fanciulli) e Diego Selvi (cat. Bambini).

Ottimo il comportamento e veramente lodevole l’impegno di tutti i ragazzi e le ragazze della squadra. Per alcuni sono arrivate importanti conferme mentre per altri si è trattato di una importante esperienza, confrontandosi con forti avversari di fuori regione, che sicuramente sarà di stimolo per il futuro.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 dicembre 2011 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: