RSS

Torneo Internazionale “Genova, Città di Colombo”

23 Apr

GENOVA D’ARGENTO PER MARUSKA IAMUNDO

Argento pesante conquistato da Maruska Iamundo al 24° Torneo Internazionale “Genova, Città di Colombo” GRAND PRIX ITALIA CADETTI nella categoria fino a 57kg.

L’atleta dello Judo Club Ventimiglia si conferma ancora una volta tra le migliori in Italia e si aggiudica ben quattro vittorie per Ippon prima di disputare la finale per il primo posto. Finale compromessa purtroppo da un infortunio riportato alla spalla nell’incontro di semi finale. Ma nonostante il dolore Maruska ha voluto onorare lo stesso il combattimento di finale e si è battuta fino alla fine come una vera leonessa.

Dopo le vittorie ai tornei di Como, Torino ed il bronzo a San Marino con questa medaglia d’argento nel GRAND PRIX ITALIA per Maruska si aprono le prospettive di partecipazione ai Tornei EUROPEAN CUP, anche se l’obiettivo più importante resta sempre il Campionato Italiano del prossimo mese di giugno, dove un piazzamento sul podio varrebbe anche la promozione all’ambita e meritata cintura nera.

Altro podio per lo Judo Club Ventimiglia è arrivato dalla giovane Tamara Iamundo terza classificata nella categoria Esordienti A fino a 44kg. Anche per Tamara gli incontri disputati sono stati cinque, con quattro vittorie per Ippon.

Eliminati purtroppo nei turni preliminari gli altri atleti dello Judo Club Ventimiglia che hanno partecipato alla competizione: Othmane Bounher e Emanuele Miscioscia (Esordienti B) e Gianmaria Pappalardo e Eugenio Littardi (Cadetti).

Al di là del risultato ottenuto, ovvero se è stato raggiunto il podio oppure no, tutti gli atleti si sono battuti con il massimo impegno e, gara dopo gara, mostrano apprezzabili segni di miglioramento nella tenuta agonistica e nella performance, aspetti altamente rilevanti visto l’alto livello tecnico della manifestazione che ha portato a Genova quasi 1100 atleti.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 23 aprile 2012 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: