RSS

EUROPEAN CADET CUP BERLIN 2012

08 Mag

Battesimo di fuoco a livello internazionale per l’atleta Maruska Iamundo dello Judo Club Ventimiglia che lo scorso week-end ha preso parte alla European Cadet Cup di Berlino.

La gara che fa parte del circuito internazionale riservato alla classe cadetti (nati nel 1996 e 1997) viene classificata come Top Ranking per l’elevato valore tecnico ed agonistico dei partecipanti. In realtà più che di una Coppa Europa si potrebbe parlare di una Coppa del Mondo visto che sui tatami dello Sportforum di Berlino si sono sfidati ben 740 atleti in rappresentanza di 28 Nazioni europee ed extraeuropee tra cui Giappone, Brasile e Canada. Il medagliere maschile è stato vinto dalla Russia con 6 medaglie d’oro mentre quello femminile dal Giappone con 5 ori.

 

Per la Iamundo si è trattato di una importante esperienza anche se non è arrivato il risultato sperato, ma già il fatto di poter gareggiare a livelli così alti e nelle file degli Azzurri Under17 è di per sé un evento rilevante. La partecipazione a questa competizione è stata il giusto riconoscimento per l’impegno, la serietà e l’instancabile voglia di lavorare e di migliorarsi con cui Maruska prende parte a tutta l’attività judoistica. Sicuramente questa esperienza contribuirà ulteriormente alla maturazione agonistica dell’atleta.

Il comportamento di Maruska è sempre esemplare tanto è vero che tornata lunedì alle 17.30 dalla Germania alle 19.00 era già sul tatami di Ventimiglia per un nuovo allenamento.

Domenica 6 maggio a Genova i due compagni di squadra Othmane Bounher ed Emanuele Miscioscia hanno preso parte alle qualificazioni dei Campionati Italiani Esordienti B dove hanno conquistato due medaglie di bronzo, che purtroppo non sono state sufficienti a garantire la qualificazione, visto l’esiguo numero di pass a disposizione. Comunque entrambi i ragazzi sono molto giovani ed al primo anno nella categoria Esordienti B e sicuramente avranno modo di rifarsi in futuro.

Advertisements
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 maggio 2012 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: