RSS

Campionati Regionali 2012: Iamundo e Voetterl Super!

18 Dic

2012_JudoVentimiglia_Campionati regionali

Domenica 16 dicembre il 105 Stadium di Genova ha ospitato i Campionati Regionali di Judo della FIJLKAM.

La manifestazione, organizzata appunto dal Comitato Regionale Ligure di Judo della FIJLKAM, ha visto la partecipazione di tutti gli atleti agonisti (da Esordienti A a Seniores) delle Società affiliate della Regione. Un bel modo di ritrovarsi e chiudere l’anno “in casa” dopo tanti mesi passati in giro a gareggiare sui tatami di tutta Italia.

Alla manifestazione hanno presenziato il Presidente del Comitato Regionale Pippo Spagnolo e il Vice Presidente del settore Judo Danilo Buzzi.

Lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato con otto atleti ottenendo due titoli di Campione Regionale con Maruska Iamundo (cadetti 63kg) e Fabio Voetterl (cadetti 73kg). I due atleti, seppur gareggiando in una categoria superiore a quella in cui gareggiano normalmente e quindi regalando molti kg agli avversari, hanno sfoderato tutta la loro classe imponendosi a suon di Ippon senza lasciare spazio agli avversari.

A completare i piazzamenti sul podio: Tamara Iamundo (esordienti A 48kg), Federico Pirrera (Esordienti B 40kg) e Nicolae Carpet (Juniores 81kg), tutti piazzati al terzo posto. Un plauso particolare va a Federico Pirrera che nonostante pesi solo 29 kg si è battuto come un leone nella categoria dei 40kg, mostrando buone doti tecniche ed atletiche.

Othmane Bounher (esordienti B 50kg) ed Emanuele Miscioscia (esordienti B 73kg) si sono piazzati al quinto posto, mentre Gianmaria Pappalardo si è piazzato al nono posto tra i cadetti fino a 66kg. Peccato perché la classifica non rispecchia le reali potenzialità dei tre ragazzi che sicuramente avrebbero meritato un piazzamento sul podio.

A fine giornata Maruska Iamundo è stata premiata dal Comitato Regionale FIJLKAM per meriti agonistici visti gli ottimi risultati conseguiti nel corso del 2012 tra cui spicca il terzo posto conquistato ai Campionati Italiani Cadetti di Ostia.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 dicembre 2012 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: