RSS

Campionati Italiani Juniores Andria 2013

24 Feb

MARUSKA IAMUNDO È VICE-CAMPIONESSA D’ITALIA JUNIORES

2013_MARUSKA IAMUNDO_PODIO CI JUNIORES_POSTER

Andria sorride allo Judo Club Ventimiglia che torna a casa con una splendida medaglia d’argento conquistata da Maruska Iamundo ai Campionati Italiani Juniores nella categoria fino a 57kg.

L’impresa è di quelle sensazionali considerando che Maruska appartiene in realtà alla classe d’età inferiore cioè Under 18 mentre i titoli in palio erano per la classe Juniores (Under 21). Maruska ha potuto prendere parte a questo Campionato in quanto già graduata cintura nera in virtù del podio conquistato ai Campionati Italiani Cadetti del giugno scorso.

Esemplare e spettacolare la condotta di gara della giovane atleta ventimigliese che incontro dopo incontro ha sfoderato tutta la sua classe unita ad una grandissima determinazione: la voglia di rivincita dopo la medaglia mancata ai Campionati Cadetti era talmente tanta che era impossibile per lei non arrivare sul podio ad Andria.

Quattro gli incontri vinti in maniera eccellente per giungere alla finalissima. Anche nei momenti di svantaggio Maruska non hai mai mollato e, lottando con la testa e con il cuore, è riuscita con grande maestria a vincere tutti gli incontri preliminari lasciandosi alle spalle avversarie molto quotate. Peccato perché Maruska, ormai paga e soddisfatta per il grandissimo risultato ottenuto, non interpreta al meglio  l’incontro di finale e si lascia sorprendere dall’Uchi Mata della forte atleta pugliese Roma.

Grazie al risultato ottenuto Maruska ottiene anche la promozione a cintura nera II dan ed entra di diritto nelle atlete di interesse nazionale della classe Juniores (Under 21).

Ancora una volta dobbiamo sottolineare, oltre al grande talento di Maruska, la sua serietà, la sua determinazione e l’impegno con cui segue tutti gli allenamenti. Ha trasformato la sua umiltà in un’arma vincente!

Grande è la soddisfazione di tutto lo staff tecnico dello Judo Club Ventimiglia: il lavoro serio alla fine ripaga sempre dei sacrifici sostenuti e dell’impegno profuso.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 24 febbraio 2013 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: