1° TROFEO A SQUADRE “JUDO FOR LIFE”: OTTIMO 2° POSTO PER LO JUDO CLUB VENTIMIGLIA

2013_judoventimiglia_judo4life

Sabato 1 giugno gli atleti dello Judo Club Ventimiglia hanno preso parte al 1° Trofeo “Judo for Life”, gara internazionale a squadre riservata alla categoria ragazzi (nati negli anni 2002 – 2003), molto ben organizzata dallo Yoshin Ryu di Giacomo Bovenzi.

Prima ancora dei risultati sportivi va sottolineato il carattere solidale della manifestazione che è stata un’occasione per fare della beneficenza attraverso la raccolta di fondi a favore delle Famiglie SMA.

Bella giornata di Judo con l’entusiasmo ed il calore tipico della gara a squadre ma vissuta all’insegno della sportività, dell’amicizia e del fair Play.  Otto le squadre ai nastri di partenza che sono state divise in due gironi da quattro formazioni ciascuno che si sono affrontate con la formula del girone all’italiana.

Superlativo il girone di qualificazione disputato dai giovani atleti dello Judo Club Ventimiglia che battono nettamente le tre avversarie che gli si presentano davanti e raggiungono l’incontro di semifinale tra gli applausi del pubblico.

In semifinale gli atleti dello Judo Club Ventimiglia affrontano i forti atleti dello Sharin di Quiliano. Si arriva all’ultimo incontro in situazione di perfetta parità 2 a 2, sarà la bravissima Isabel Giansana a segnare il punto decisivo e permettere agli atleti ventimigliesi di raggiungere meritatamente la finale.

La finale sarà contro i fortissimi francesi dell’Alliance Judo Nice. I nostri non interpretano al meglio l’incontro forse per un po’ di soggezione nei confronti dei transalpini che si aggiudicano così il primo posto.

Per lo Judo Club Ventimiglia hanno gareggiato:

–         28kg Simone Scrimali

–         33kg Lorenzo Primavera

–         38kg Fesjola Berlat

–         43kg Domenico Miceli e Gabriele Pecoraro

–         48kg Isabel Giansana e Lorenzo Ballestra

Nel complesso tutti gli atleti sono stati bravissimi e si sono impegnati al massimo, dimostrando un bello spirito di squadra e, cosa che non guasta mai, ricevendo anche i complimenti degli altri tecnici presenti.

Un sentito ringraziamento alla calorosa tifoseria che ha sostenuto con passione ed entusiasmo i nostri ragazzi.

2013_judoventimiglia_judo4life_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...