RSS

MARUSKA IAMUNDO, ECCELLENZA SPORTIVA VENTIMIGLIESE

14 Set

2013_ iamundo_premiazione

Nell’ambito dell’evento “Corri in Rosa”, sabato 14 settembre sono state consegnate dalla Commissione Straordinaria, presso la Biblioteca Comunale di Ventimiglia, le targhe di riconoscimento ai principali protagonisti cittadini in ambito sportivo e dell’imprenditoria e dell’innovazione. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche l’on. Sonia Viale ed il Consigliere Regionale Sergio Scibilia.

Maruska Iamundo e il Maestro Rocco Iannucci

Maruska Iamundo e il Maestro Rocco Iannucci

Sono stati premiati i cittadini ventimigliesi che si sono particolarmente distinti con risultati di livello nazionale e internazionale, a testimoniare l’impegno e la costanza del singolo ed i risultati ottenuti con grande caparbietà e capacità. Ricompensa la personalità di un lembo di territorio, quello ventimigliese, che deve ritornare a vivere mostrando con grande forza tutti i suoi aspetti migliori.

Tra i premiati anche MARUSKA IAMUNDO, diciassettenne atleta dello JUDO CLUB VENTIMIGLIA, che è stata premiata dalla dott.ssa Luciana Lucianò, membro della Commissione Prefettizia di  Ventimiglia,  come “ECCELENZA SPORTIVA VENTIMIGLIESE” in virtù dei suoi ottimi risultati agonistici conseguiti negli anni 2012 e 2013.

Maruska Iamundo

Maruska Iamundo

Maruska, è vice-campionessa d’Italia Juniores 2013 nella categoria fino a 57kg. Nel suo curriculum sportivo vanta anche una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti 2012, due medaglie d’oro e due argenti alle tappe del Grand Prix Italia, alle quali vanno aggiunte anche le numerose altre vittorie in competizioni nazionali e internazionali. È inoltre Campionessa Regionale in carica, vincitrice del Grand Prix Italia Cadetti anno 2012, Atleta di INTERESSE NAZIONALE CLASSE JUNIOR 57kg, anno 2013 e CLASSE CADETTI 57kg, anni 2013 e 2012.

La dott.ssa Lucianò, a nome della Commissione Straordinaria, ha voluto complimentarsi con i giovani premiati e con le rispettive Associazioni di appartenenza per il loro grande e benevolo lavoro e per aver onorato e fatto conoscere il nome di Ventimiglia a livello Nazionale.

Maruska Iamundo e allenatrici Antonella e Katya Iannucci

Maruska Iamundo e allenatrici Antonella e Katya Iannucci

Importante il contesto della premiazione legata alla manifestazione podistica “Corri in Rosa” per dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Lo Judo Club Ventimiglia tramite le sue allenatrici e le sue atlete è in prima linea nel combattere ogni forma di violenza e di discriminazione nei confronti delle donne. Lo judo, proprio per le sue intrinseche caratteristiche e per i benefici psicologici e fisiologici che apporta, è uno strumento efficace per ogni donna per opporsi alla violenza.

Oltre alla consegna dei premi, la cerimonia ha avuto anche momenti culturali con l’intervento della dott.ssa Anna Maria Roncoroni che ha parlato di “padronanza e prestazione, lo sport come modello educativo” e del dr. Marco Bianchi che ha presentato il suo ultimo lavoro “I cibi che aiutano a crescere”. Il Presidente dello Zonta Club ventimigliese arch. Laura Tibald ha presentato al pubblico i programmi del Club contro la violenza sulle donne.

Un sentito ringraziamento va alla dott.ssa Lucianò, Commissario Prefettizio, per aver voluto celebrare con l’organizzazione di questa premiazione le giovani eccellenze ventimigliesi e le associazioni sportive operanti sul territorio, riconoscendone l’impegno quotidiano e la diffusione di modelli positivi.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Biancheri, patrocinato dal Comune di Ventimiglia, con il media partner del quotidiano on line Ponenteoggi.it.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 settembre 2013 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: