RSS

CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI B

01 Dic

BUON SETTIMO POSTO DI TAMARA IAMUNDO AI CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI B

DSCN8549

Il PalaFijlkam di Ostia Lido ha ospitato lo scorso week end la finale nazionale dei Campionati Italiani Esordienti B, nati nel 1999 e 2000.

Alla manifestazione hanno preso parte in totale 485 atleti provenienti da tutta Italia che hanno acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale dopo aver superato le selezioni regionali.

I colori dello Judo Club Ventimiglia sono stati rappresentati dalla giovane Tamara Iamundo (classe 2000) impegnata nella categoria di peso fino a 48kg.

DSCN8548Superata l’emozione iniziale di dover combattere per la prima volta al PalaFijlkam, Tamara parte bene aggiudicandosi con autorevolezza due vittorie prima con la rappresentante del Veneto e poi con l’agguerrita rappresentante della Sicilia. Subisce purtroppo una battuta d’arresto al terzo turno contro la rappresentante delle Marche n°1 del tabellone e della Ranking List nazionale che le impedisce l’accesso alla semifinale. La marcia di Tamara prosegue così negli incontri di recupero fino a disputare l’incontro che le sarebbe valso l’accesso alla finale per la medaglia di bronzo. Purtroppo Tamara non riesce a imporre le sue prese ed esce sconfitta da questo combattimento vedendo così sfumare la possibilità di medaglia. Il primo Campionato Italiano di Tamara si conclude così con un ottimo settimo posto in classifica, sicuramente punto di inizio da cui partire per migliorare ancora di più con tanto lavoro e tanta umiltà.

Questo risultato ha ancora più valore considerando che per tutta la settimana prima della gara Tamara praticamente non si è allenata a causa dell’influenza e che quindi ha affrontato la gara più importante dell’anno in una condizione fisica non ottimale ma ha comunque combattuto mostrando grande coraggio.

Quindi non ci resta che dire brava alla giovane atleta ventimigliese, certi che con l’impegno, la dedizione, la passione e la consapevolezza dei propri mezzi, i risultati non potranno far altro che migliorare ulteriormente.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 1 dicembre 2013 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: