RSS

Il 2013? Un anno da incorniciare per lo Judo Club Ventimiglia

12 Gen

JCV_42c

I primi giorni dell’anno sono sempre occasione propizia per fare un bilancio dell’anno appena concluso (2013) e stilare una lista di traguardi da raggiungere nell’anno nuovo (2014) attraverso una attenta programmazione dell’attività.

Per lo Judo Club Ventimiglia il 2013 è stata un’ottima annata ed un 2014 in linea con i risultati dell’anno precedente sarebbe davvero cosa meravigliosa.

Punta di diamante dell’anno è stata sicuramente la conquista della medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniores ad Andria da parte dell’atleta Maruska Iamundo. Questo risultato è sicuramente più imponente considerando che in realtà Maruska apparteneva alla classe di età Under17 mentre il podio tricolore l’ha ottenuto nella classe Under21. Per Maruska si tratta della seconda medaglia ai Campionati Italiani, infatti già nel 2012 aveva ottenuto un brillante 3° posto ai Campionati Italiani Cadetti (Under17).

Importantissimi anche i risultati ottenuti da Maruska nelle tappe del Grand Prix Italia con la vittoria a Genova ed il 2°posto a Catania. Questi risultati le hanno permesso di piazzarsi seconda nella Ranking List Nazionale dell’anno 2013 e di essere nominata Atleta di Interesse Nazionale nella classe Cadetti (2012 e 2013) e Juniores (2013).

Per lo Judo Club Ventimiglia hanno preso parte alle qualificazioni regionali per le finali nazionali dei Campionati Italiani: Maruska Iamundo (Cadetti e Junior), Gianmaria Pappalardo (Cadetti) e Tamara Iamundo (Esordienti B). Tutti hanno raggiunto la qualificazione portando quindi uno score del 100% nella percentuale tra atleti partecipanti ed atleti qualificati. Oltre al predetto secondo posto di Maruska Iamundo da sottolineare i risultati ottenuti alla Finale Nazionale da Tamara Iamundo (7° classificata) e Gianmaria Pappalardo (17° classificato).

Gli atleti dello Judo Club Ventimiglia hanno disputato gare in tutta Italia ottenendo ottimi risultati ovunque con sempre un numero di medaglie elevatissimo rispetto al numero degli atleti partecipanti. Di norma ai fini della composizione delle classifiche finali si considerano utili i risultati individuali fino al 7° posto. Nel corso del 2013 lo Judo Club Ventimiglia ha registrato in gara 44 presenze, ottenendo 34 risultati utili così suddivisi:

Medaglie e piazzamenti – Generale

Oro

Argento

Bronzo

Quinto

Settimo

11

7

6

4

6

Questi risultati fanno riferimento esclusivamente alla categorie agonistiche Esordienti A, Esordienti B, Cadetti e Juniores. Sono escluse dal conteggio le categorie pre-agonistiche.

Tante le città toccate dagli atleti e dai tecnici dello Judo Club Ventimiglia durante l’appassionante 2013: Andria, Ostia Lido, Catania, Genova, Lignano Sabbiadoro, Livorno, Appiano Gentile, Lugo di Romagna, Loano, Cernobbio, Bardonecchia, Cogoleto.

Come da tradizione, sempre molto curata anche l’attività giovanile delle classi pre-agonistiche (bambini, fanciulli, ragazzi) dai 5 agli 11 anni. Allo  Judo Club Ventimiglia viene data importanza primaria ai valori educativi dello Sport attraverso la creazione di un ambiente di apprendimento altamente formativo per favorire innanzitutto lo sviluppo globale del bambino e contemporaneamente mettere la basi per la formazione di un futuro atleta agonista.

Il bilancio dell’anno appena concluso non può non comprendere un sentito ringraziamento da parte della Società innanzitutto agli atleti, che hanno sempre mostrato grandissimo impegno in tutte le attività ottenendo ottimi risultati, ed anche ai genitori che hanno seguito con passione ed entusiasmo i loro figli in tutte le lunghe trasferte in giro per l’Italia.

Il 2014 sarà certamente un anno molto impegnativo. Allo Judo Club Ventimiglia si continuerà a lavorare con la consueta serietà, professionalità, impegno, passione e, soprattutto, umiltà con l’auspicio di continuare a regalare alla Città di Ventimiglia grandi risultati come quelli degli ultimi anni.

2013_RELAZIONE ATTIVITA JUDO CLUB VENTIMIGLIA

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 gennaio 2014 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: