RSS

MARUSKA IAMUNDO ALLA COPPA EUROPA JUNIORES DI LIGNANO

27 Apr

2014_ECJ LIGNANO

Questo week end,  Lignano Sabbiadoro ha ospitato la European Cup Juniores,tappa italiana dell’IJF World Tour Juniores, organizzato per l’Italia dal Judo Kuroki Tarcento.

Sui tatami del PalaGetur di Lignano si sono confrontati 447 atleti in rappresentanza di 27 Nazioni.

La due giorni friulana ha assegnato preziosi punti della Ranking List Mondiale under 21 e ha visto scendere in campo i migliori Juniores d’Europa decisi a testare la piazza internazionale e il momento di forma proprio a Lignano.

Alla manifestazione hanno aderito ben centosette atleti italiani, sessantasette uomini, quaranta donne, che hanno fatto valere il requisito previsto per la partecipazione al circuito internazionale (come avviene per tutte le tappe dell’IJF World Tour secondo quanto sancito dal Regolamento Federale) e hanno fatto dell’Italia, come era prevedibile, la Nazione più rappresentata.

 Tra gli atleti italiani in gara anche la nostra Maruska Iamundo, come sempre impegnata nella categoria di peso dei 57kg. Oltre a Maruska sono scese in campo tutte le migliori italiane (le top10 della Ranking Nazionale) decise a conquistarsi un posto al sole a livello internazionale.

Sorteggio difficilissimo per l’atleta dello Judo Club Ventimiglia, che si è trovata di fronte al primo incontro la fortissima francese Laury Posvite (classe 1994, già vice campionessa d’Europa juniores) poi vincitrice della categoria. Non va meglio nei recuperi dove Maruska deve affrontare la polacca Anna Borowska n°5 della ranking list mondiale.

Nell’insieme comunque si è trattato di un’esperienza positiva ed importante in vista della partecipazione all’attività internazionale, tenendo conto che l’atleta è del 1996 e quindi al primo anno tra le juniores. Maruska ha fatto vedere delle cose ben fatte anche a questo livello e non è da poco. Ovviamente, anche se la classifica non rispecchia il valore dell’atleta ventimigliese, la Coppa Europa di Lignano è stata sicuramente un’ottima occasione di crescita, che spinge ad andare avanti con determinazione ed impegno, facendo tesoro dell’esperienza vissuta.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 aprile 2014 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: