RSS

La carica dei debuttanti

14 Apr

2015_JudoClubVentimiglia_Tr.Primavera1 2015_JudoClubVentimiglia_Tr.Primavera2

Domenica 12 aprile lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato al 14° Torneo di Primavera.Alla prestigiosa e storica manifestazione, punto di riferimento per l’attività giovanile del ponente ligure, organizzata come sempre dallo Judo Club Sakura Arma di Taggia, hanno aderito oltre 400 atleti in rappresentanza di numerose Società Sportive.

Per lo Judo Club Ventimiglia hanno preso parte al Torneo 12 atleti suddivisi nelle categorie Bambini – Ragazzi – Fanciulli. Per ben 10 atleti si è trattato della prima esperienza di gara e quindi il risultato finale di 2 medaglie d’oro, 2 d’argento e 8 di bronzo è stato veramente soddisfacente.

A questa età il risultato è un puro dato statistico, quello che conta è lo spirito e l’entusiasmo con cui i bambini hanno affrontato la prova.

Questo tipo di attività pre-agonistica è fondamentale per lo sviluppo e la formazione del giovane atleta e deve essere vissuta come un’esperienza gratificante e divertente.

Questi i nominativi dei piccoli atleti dello Judo Club Ventimiglia che hanno partecipato al 14° Torneo di Primavera: Iamundo Aisha, Perotti Maxime, Zocco Anais, Provenzali Jennifer, Provenzali Samuele, Fusaro Andrea, Vaccaio Giona, Castaldi Alessandro, Zichi Carlotta, Alessandro Matthias, Scorfani Andrea, Cappelleri Valerio.

I giovani judokas sono stati seguiti in gara dal Maestro Rocco Iannucci e dal tecnico Katya Iannucci che ha fine gara hanno espresso la loro piena soddisfazione per come si sono comportati i giovanissimi atleti, soprattutto tenendo conto del fatto che molti di loro partecipavano ad una gara per la prima volta e quindi erano veramente molto emozionati.

Intanto l’attività agonistica dello Judo Club Ventimiglia prosegue a pieno ritmo con tanti impegni agonistici da affrontare.

Già domenica prossima a Genova saranno in scena gli Juniores per la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani e gli Esordienti che disputeranno un Torneo Regionale.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 aprile 2015 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: