RSS

Giansana oro e Padova argento al Trofeo QuiSport di Quiliano

31 Mag

2015_TROFEO QUILIANO_ESB2015_TROFEO QUILIANO_PAPPALARDO_GIANSANA2015_TROFEO QUILIANO_PODIO GIANSANA2015_TROFEO QUILIANO_PODIO PADOVA

Isabel Giansana, Riccardo Pappalardo e Lorenzo Padova hanno preso parte al Trofeo QuiSport, gara interregionale riservata agli Esordienti B (nati negli anni 2001 e 2002) ed Esordienti A (nati nell’anno 2003), organizzata dallo Sharin Judo presso il bello e funzionale Palasport di Quiliano (SV).

Isabel Giansana riscatta prontamente la prestazione di Firenze della scorsa settimana, vincendo meritatamente la categoria Esordienti B fino a 57kg e mostrando incoraggianti e positivi segnali di crescita agonistica. Oggi brava e decisa ha conquistato una medaglia d’oro da applausi.

Lorenzo Padova conquista il secondo posto nella categoria Esordienti A fino a 60kg. L’atleta, alle prime esperienze agonistiche, sta ottenendo buoni risultati frutto del costante impegno con cui partecipa a tutta l’attività e in futuro non potrà far altro che migliorare.

Giornata sfortunata invece per Riccardo Pappalardo che, partito con la consueta determinazione, deve purtroppo abbandonare la gara a causa di un infortunio alla spalla. Peccato, perché sicuramente anche oggi il podio sarebbe stato alla sua portata e sarebbe stato il giusto coronamento di una intera stagione agonistica disputata ad alto livello.

Certamente l’atleta saprà riprendersi in fretta e continuare a far bene in vista dell’appuntamento più importante dell’anno per gli Esordienti B e cioè i Campionati Italiani previsti a dicembre.

Tutte queste gare si rivelano fondamentali per l’esperienza di maturazione dei giovani judoka, qui quello che conta non è vincere o perdere ma imparare a dare il meglio di se stessi in ciascuna occasione, superando anche i propri timori e le proprie ansie. Solo così, step by step, si diventa atleti esperti e maturi.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 31 maggio 2015 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: