RSS

Ottobre in Rosa!

01 Ott

Allo Judo Club Ventimiglia le ragazze fanno Judo gratis!

2015_JudoClubVentimiglia_OttobreinRosa3

Il mese di ottobre si tinge di rosa allo Judo Club Ventimiglia.

Dopo il successo dello scorso anno, lo Judo Club Ventimiglia ripropone anche per il 2015 l’iniziativa Ottobre in rosa!”: a partire da venerdì 02 ottobre e per tutto il mese le ragazze dai 5 ai 15 anni che avranno voglia di provare i corsi di judo lo potranno fare completamente gratis!

Forse non tutti lo sanno, ma il Judo è ottimo per le donne perché esprime armonia di movimenti, rafforza e tonifica il corpo e insegna anche a difendersi.

Attraverso il mese rosa si vuole offrire alle ragazze la possibilità di praticare una disciplina sportiva dinamica, coinvolgente e divertente sin dall’infanzia apprendendo abilità importantissime nella vita quotidiana come la capacità di sapersi difendere e di saper cadere senza farsi male e di ottenere importanti benefici a livello fisico e mentale.

Il judo viene interpretato quindi non solo come strumento specificatamente sportivo, ma come mezzo per la diffusione delle pari opportunità, per la tutela della salute, per l’adozione di corretti stili di vita fin dalla giovane età ed, infine, per la promozione di una equilibrata crescita umana, culturale e sociale attraverso il judo.

2015_JudoClubVentimiglia_OttobreinRosa1

Ottobre in Rosa! è un percorso pensato dalle donne per le donne. Infatti è nato dall’idea di Antonella e Katya Iannucci, entrambe judoka cinture nere e insegnanti di judo, laureate rispettivamente in scienze motorie e in psicologia, che hanno deciso di condividere la loro professionalità e la loro esperienza con le altre donne in una Società Sportiva, lo Judo Club Ventimiglia, dove la pratica sportiva femminile è da sempre molto sostenuta come dimostrano anche i risultati delle nostre atlete.

Le Ragazze del judo: determinate, motivate, vincenti!

#wearejudoclubventimiglia

Advertisements
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 1 ottobre 2015 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: