RSS

TROFEO ITALIA ESORDIENTI MODENA

13 Ott

Promettente inizio di stagione per Riccardo Pappalardo

2015_trofeo romagna 012 - Copia
L’atleta dello Judo Club Ventimiglia Riccardo Pappalardo, seguito in gara dall’allenatrice Antonella Iannucci, ha partecipato domenica 11 ottobre u.s. al Trofeo Italia Esordienti B a Modena.
La competizione, riservata agli atleti nati negli anni 2001 e 2002, ha richiamato nella città emiliana circa 500 atleti provenienti da ogni angolo d’Italia e, nonostante la giovanissima età degli atleti, ha fatto vedere incontri ad alto livello tecnico.
Riccardo ha gareggiato per la prima volta nella categoria di peso dei 55kg, la più numerosa di tutta la manifestazione con ben 67 judoka determinati a contendersi la vittoria finale.
Riccardo parte bene con due nette vittorie e, purtroppo, subisce una sconfitta al terzo turno dall’atleta piemontese Armao il quale si piazzerà al secondo posto alla fine della giornata. Così Riccardo deve affrontare il girone dei recuperi. Parte bene con la solita determinazione e va avanti. Nell’incontro decisivo, che lo avrebbe lanciato nelle zone alte della classifica, probabilmente a causa di un calo di attenzione, si lascia sorprendere dall’avversario e deve accontentarsi dell’undicesimo posto finale.
Sicuramente, al di là della classifica che lascia un po’ di amaro in bocca per tutte le cose ben fatte che Pappalardo ha fatto vedere durante la competizione con ben 5 incontri disputati e per la prima volta in una categoria di peso superiore, possiamo continuare la preparazione in vista dell’appuntamento più importante dell’anno per gli Esordienti, ossia i Campionati Italiani, con entusiasmo e con la certezza di poter fare bene.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 ottobre 2015 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: