RSS

CAMPIONATI REGIONALI 2015: EN PLEIN DEGLI ATLETI DELLO JUDO CLUB VENTIMIGLIA

09 Nov

2015_Campionati Regionali 066

6 atleti partecipanti ed altrettante medaglie. Questo è il bottino raccolto dagli atleti dello Judo Club Ventimiglia ai Campionati Regionali di Judo svoltisi domenica 08/11/2015 al PalaMaragliano di Genova ed organizzati dal Comitato Ligure della FIJLKAM.
Prima della giornata a scendere in campo è stata Maruska Iamundo tra le Juniores fino a 57kg. Maruska si aggiudica la categoria vincendo la medaglia d’oro ed anche il titolo di Campionessa Regionale che conquista per la settima volta consecutiva.
La sorella Tamara che ha gareggiato nella categoria cadette 52kg ha ottenuto un buon secondo posto, che avrebbe potuto concretizzarsi in una medaglia d’oro se solo Tamara avesse avuto un po’ più di fiducia nelle proprie potenzialità.
Altra bella medaglia d’argento è arrivata da Riccardo Pappalardo nella categoria Esordienti B 55kg. Riccardo, autore di un percorso netto, rimane sconfitto nel match di finale, dopo un incontro combattuto fino all’ultimo secondo e pieno di emozioni.
Due medaglie di bronzo sono state conquistate tra le ES/B da Isabel Giansana e Giulia Zuppardo. Per Isabel una buona prestazione, tenuto conto che è solo al primo anno tra le ES/B, con positivi segnali di crescita. Per Giulia una prova condizionata dall’emotività, sicuramente aumentando la partecipazione all’attività agonistica migliorerà anche la capacità di gestione della gara.
Ultimo a gareggiare, nella lunga giornata genovese, è stato Lorenzo Padova nella categoria ES/A fino a 60kg. Lorenzo si aggiudica la medaglia d’oro e il titolo di Campione Regionale. Inoltre, è stato premiato dal Comitato Regionale come vincitore del Gran Premio ES/A della Regione Liguria per l’anno 2015.
Siamo soddisfatti per il bel risultato complessivo dei ragazzi, con tutti gli atleti che sono riusciti ad ottenere un risultato sul podio. E non possiamo che essere contenti per l’impegno e la passione con cui i nostri atleti partecipano sia agli allenamenti sia alle gare e i risultati ottenuti ripagano ampiamente sia i ragazzi sia lo staff tecnico sia i genitori che li accompagnano in tutte le trasferte.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 novembre 2015 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: