RSS

L’Italia si aggiudica il Challenge Internazionale contro l’Ungheria

14 Mar

2016_SIENA_IAMUNDO MARUSKA 2016_SIENA_ITALIA 2016_SIENA_ITALIA_UNGHERIA 2016_SIENA_MORNING TRAINING 2016_SIENA_PRESENTAZIONE TEAM 2016_SIENA_SFILATA

Su disposizione della Direzione Tecnica Nazionale e agli ordini del maestro Luigi Guido, coach responsabile della Nazionale Under 21, l’Maruska Iamundo (Judo Club Ventimiglia 52kg) è stata convocata per rappresentare l’Italia nel Challenge Internazionale Italia – Ungheria che si è svolto il 13 marzo a Siena, raccogliendo l’eredità dello storico Torneo Internazionale “Città del Palio”.

Si è trattato di una sfida a squadre miste formate da 10 atleti (5 maschi e 5 femmine) ciascuna. Le squadre si sono affrontate con la formula di incontri di andata e ritorno.

L’Ungheria si è aggiudicata il match di andata con il punteggio di 6-4. Nel girone di ritorno gli Azzurri hanno ingranato la giusta marcia, combattendo con la testa e con il cuore e mostrando ottime doti tecniche, arrivando ad aggiudicarsi nettamente la vittoria finale con il punteggio di 12 a 8 (parziale dell’incontro di ritorno 8 a 2 per l’Italia).

Molto impegnativa e quotata a livello internazionale (con un curriculum lungo quanto un’autostrada) l’avversaria ungherese di Maruska.  Intensi ed emozionanti entrambi gli incontri disputati. Nel primo incontro, Maruska parte bene ma purtroppo si lascia sorprendere da uno strangolamento dell’avversaria e deve così cedere il punto alla forte atleta magiara. Ricaricate le energie nel match di ritorno, Maruska si ripresenta sul tatami più determinata che mai a portare a casa il punto necessario a segnare l’inizio della rimonta per i giovani Azzurri. Infatti mette in atto un ottimo incontro dominato nettamente sulle prese e sugli attacchi, mettendo in seria difficoltà l’avversaria che non riesce più ad attuare nessuna difesa. L’incontro si conclude, quindi, con una bella ed importante vittoria da parte dell’atleta ponentina e soprattutto con la conquista di un punto prezioso per l’Italia.

Grande soddisfazione e bella esperienza per l’atleta dello Judo Club Ventimiglia che, ormai da numerosi anni, rappresenta con orgoglio  la nostra Città sui tatami nazionali

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 marzo 2016 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: