RSS

Modena preziosa per lo Judo Club Ventimiglia

16 Mag

Week-end ricco di soddisfazioni per gli atleti intemeli

2016_trofeo Modena 004 -JudoClubVentimiglia

Doppio appuntamento agonistico lo scorso fine settimana in Emilia Romagna per lo Judo Club Ventimiglia che con i propri atleti Iamundo, Pappalardo e Giansana ha partecipato sia al Torneo Internazionale “Città di Modena” per le categorie Cadetti e Junior/Senior sia al Trofeo Italia riservato agli Esordienti B.

La trasferta modenese si è conclusa con un bilancio molto positivo: un oro, un argento e un settimo posto.

Sabato 14 prima atleta a scendere sul tatami è stata Maruska Iamundo nella categoria unificata Juniores/Seniores fino a 52kg. Maruska si è aggiudicata il torneo vincendo tutti gli incontri per Ippon. Un’altra prova ottimamente superata dopo la recente vittoria in Svizzera. Ancora una volta forte e determinata non ha lasciato spazio alle avversarie mettendosi al collo una meritata medaglia d’oro.

Nel pomeriggio è stato poi il turno della classe cadetti. Rappresentante dello Judo Club Ventimiglia è stato Riccardo Pappalardo nella categoria fino a 55kg. Riccardo ha condotto un’ottima gara sia dal punto di vista tecnico che tattico, superando avversari molto quotati. Nella finale di categoria, combattuta fino all’ultimo secondo, purtroppo non riesce a recuperare lo svantaggio e cede solo al forte atleta piemontese. Nell’insieme per lui 5 incontri disputati con 4 vittorie per Ippon e una sola sconfitta nell’incontro di finale.

Decisamente una giornata positiva due atleti in gara ed altrettante finali conquistate!

Domenica 15 è stata la volta del Trofeo Italia riservato agli Esordienti B, dove per lo Judo Club Ventimiglia ha gareggiato Isabel Giansana. Isabel parte bene vincendo il primo incontro per Ippon, poi perde il successivo e finisce ai recuperi. Qui inizia bene vincendo il primo turno ma purtroppo subisce una nuova battuta d’arresto al secondo. Chiude la gara con un buon settimo posto, che fa ben sperare visto che era al debutto nella categoria fino a 63kg. Sicuramente si poteva ottenere di più, anche perché nell’ultimo incontro che le sarebbe valso l’accesso alla finale per il bronzo Isabel si trovava in netto vantaggio e non è riuscita a chiudere il match. Un vero e proprio peccato perché la finale per il bronzo era alla sua portata, comunque brava.

Nell’insieme è stata una trasferta lunga ma molto positiva per tutti gli atleti in gara, seguiti dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci, i quali hanno mostrato di essere in un buon momento di forma in una stagione ancora molto impegnativa. Ragazzi sempre impegnati e partecipi al 100%.

Il Prossimo week-end vedrà gli atleti dello Judo Club Ventimiglia impegnati su due fronti: Maruska Iamundo parteciperà alla European Cup di La Coruna (ESP), mentre Isabel Giansana e Lorenzo Padova saranno impegnati a Genova nella fase regionale di qualificazione per i Campionati Italiani Esordienti.

Podio Iamundo_JudoClubVentimiglia Podio Pappalardo_JudoClubVentimiglia

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16 maggio 2016 in Senza categoria

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: