Trofeo FIJLKAM Liguria Esordienti B e Trofeo CONI Esordienti A: bravi Lorenzo, Aisha e Emily!

Altra domenica di gare, altra domenica di eccellenti risultati per gli atleti dello Judo Club Ventimiglia dei Maestri Rocco, Antonella e Katya Iannucci, rinnovando ancora una volta la tradizione che vede lo storico Club della Città di confine (attivo dal 1971) sempre sugli allori per quello che riguarda l’attività agonistica giovanile.

Infatti, domenica 2 aprile gli atleti Lorenzo Padova, Aisha Iamundo ed Emily Guntz hanno preso parte al Trofeo Regionale FIJLKAM Liguria, ottenendo due medaglie d’oro e una d’argento.

L’importante manifestazione di carattere regionale, che ha chiamato a raccolta le giovani promesse del judo ligure, è stata organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM settore judo presso la palestra “Lino Maragliano” di Genova Prato ed era riservata ai giovani agonisti della categoria Esordienti B (nati nel 2003 e 2004) e Esordienti A (2004).

Per la classe d’età Esordienti A la competizione era valida come Trofeo CONI 2017 e ha visto la partecipazione di 14 Società mentre 12 sono state le Società rappresentate nella classe Esordienti B.

Alle premiazioni hanno presenziato il neo eletto Presidente del CONI Liguria Antonio Micillo, il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Liguria Filippo Faranda e il Vice Presidente del Settore Judo FIJLKAM Liguria Danilo Buzzi.

I tre portacolori dello Judo Club Ventimiglia, si sono battuti al meglio delle loro possibilità, mostrando una buona preparazione. Si tratta di atleti molto giovani ed il buon risultato ottenuto sicuramente gli permetterà di acquisire una maggior sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Le prestazioni di Lorenzo (Esordienti B 66kg) sono in continua crescita e il primo posto conseguito domenica finalmente lo ripaga del grande impegno che mette in tutti gli allenamenti.

Per Aisha (Esordienti A 36kg) ed Emily (Esordienti A 52kg) si trattava della prima gara in assoluto tra gli agonisti e quindi hanno dovuto cimentarsi con l’emozione del debutto. A fine giornata per loro, rispettivamente, una medaglia d’oro e una d’argento che sicuramente riempiono di soddisfazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...