Prosegue a gonfie vele il corso di Autodifesa presso lo Judo Club Ventimiglia

Grande successo per il corso di MGA (Metodo Globale di Autodifesa) organizzato presso lo Judo Club Ventimiglia sotto la guida dell’istruttore Stefano Campeggio, esperto nel settore.

L’ M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa è un programma tecnico multidisciplinare che rappresenta la sintesi di alcune tecniche di diverse arti marziali riunite in un solo metodo. L’ M.G.A. è un metodo di autodifesa ideato dalla FIJLKAM che fornisce le conoscenze teoriche e le capacità pratiche necessarie alla difesa personale.

Il successo del corso è sancito dal fatto che per apprendere i rudimenti di MGA non occorre essere esperti o super allenati nè avere particolari doti fisiche. Il corso è basic ed accessibile a tutti.

L’ambiente di allenamento è sereno e gioviale, importanti sono i messaggi che passano legati alla salvaguardia della propria persona e incolumità fisica oltrechè, a livello psicologico, il riconoscimento della situazione di pericolo e la gestione dello stress causato dalla situazione stessa.

L’istruttore Stefano Campeggio, con competenza e professionalità, segue passo passo i progressi degli allievi, fornendo loro le fondamentali basi tecniche e insegnando l’atteggiamento adeguato da tenere in caso di necessità.

Questo corso, fortemente voluto dallo Judo Club Ventimiglia, incontra piena rispondenza negli ideali della storica Associazione di Via Vittorio Veneto, da sempre molto attenta verso temi di assoluta rilevanza sociale.

Prossima lezione del corso sarà martedì 7 novembre alle ore 20.00 presso la sede dello Judo Club Ventimiglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...