RSS

Judo Bambini

banner-judo2_bambini-copia2

Dai 4 ai 7 anni!

Lo Judo è l’attività sportiva educativa per eccellenza per i bambini perché favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole, sviluppa tutte le capacità motorie e migliora l’equilibrio psico-fisico.

Non solo, ma tra i molteplici benefici della pratica dello Judo fin da giovanissimi troviamo anche: aumento della capacità di concentrazione, dell’impegno, maggiore consapevolezza di sé (coscienza delle proprie azioni, delle proprie potenzialità e dei propri limiti) e migliori risultati scolastici.

L’età per cominciare la pratica dello Judo è intorno ai 4 – 5 anni.

Le lezioni sono principalmente basate su attività ludico-ricreative che, oltre ad essere una vera e propria scuola di vita, guidano il bambino alla scoperta di se stesso e del mondo, favoriscono la socializzazione con i pari e con gli adulti significativi.

Tutti i nostri istruttori sono in possesso della qualifica federale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), indice di alta professionalità.L’offerta didattica per i settori giovanili (bambini – fanciulli – ragazzi – esordienti) è in accordo con i programmi di avviamento allo Judo della Federazione.

Gli orari dei corsi (a partire da martedì 11 ottobre 2016):

Martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.15

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: